03/12/2019

Workshop Planium

Cinque sono stati gli interventi che hanno dato vita al workshop Design e Tecnologia delle nuove Superfici in Metallo che Planium ha tenuto nel suo spazio espositivo della sede MetroQuality in Via Solferino 24, nel cuore dello storico quartiere milanese di Brera; plasmando il metallo con progetti customizzati, supportata dalla casa madre Terenzi Srl, Planium realizza pavimenti e rivestimenti con finiture in metallo da ormai oltre vent'anni, con sistemi di posa funzionali e innovativi.

Sono stati partecipi e protagonisti degli interventi Luca Terenzi, CEO di Planium, che ha parlato in un duplice intervento delle tecnologie applicate nella trasformazione industriale dei metalli e dei progetti speciali dell'azienda negli ultimi anni: quello di zona Cordusio a Milano, Ducasse sur Seine a Parigi, il Museo di Giacomo Agostini campione del motomondiale, il Museo del Novecento a Firenze, la Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia in Venezia. È stato poi il turno di Massimo Politi e Orazio Dal Farra, dell'area Manager Planium, che hanno illustrato le caratteristiche degli autoposanti dell'azienda: PL01 Invisible, MG01 Magnetic, SM02 Evolution, AP01 Lay con un discorso sull'ecosostenibilità delle pose a secco reversibili e la riciclabilità dei materiali. In chiusura, l'intervento dell'Ingegnere civile Marco Veronesi è stato incentrato sul prodotto MR01 Modulo Radiante, il sopraelevato di Planium con impianto radiante caldo/freddo integrato che ha il suo punto di forza nel connubio tra funzionalità e comfort.

Uno spazio particolare è stato riservato all'intervento degli Architetti Gianandrea Barreca e Marco Chiodaroli dello Studio Barreca & La Varra, che hanno esposto la complessità del prestigioso progetto di riqualificazione del complesso ottocentesco in zona Piazza Cordusio a Milano, eseguito insieme a Planium per quanto riguarda la ricopertura in alluminio anodizzato dei pilastri della corte interna, affacciata su Via Cantù.

Fotografie di Giacomo Albo.

Composizione.jpg

LATEST NEWS

La linea Shadow Light, disegnata da Maurizio Galante & Tal Lancman e realizzata in ogni suo componente da PLANIUM, è attualmente esposta presso la sede della Galerie Armel Soyer a Megève, rinomata località sciistica in Francia.

PROGETTI CUSTOM

Un team specializzato potrà studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.

DICONO DI NOI

Gran Design Australia dedica un interessante articolo all'importanza della scelta dei materiali. Il benessere che ne deriva influenza il corpo e la mente! Il brand Planium è da sempre vicino a temi importanti quali l'ecosostenibilità e la riciclabilità delle materie prime e dei processi produttivi.

Indirizzo

INDIRIZZO

Via L.Tolstoj 27/A, 20098
San Giuliano Milanese (MI) - P.IVA 06053880156

Telefono

TELEFONO

+39 02.9831902
+39 02.98128248

Indirizzo

EMAIL

planium@planium.it

CONTATTACI

Planium di Terenzi Srl
Sede:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy Cookie Policy

Richiedi campioni