03/12/2019

Workshop Planium

Cinque sono stati gli interventi che hanno dato vita al workshop Design e Tecnologia delle nuove Superfici in Metallo che Planium ha tenuto nel suo spazio espositivo della sede MetroQuality in Via Solferino 24, nel cuore dello storico quartiere milanese di Brera; plasmando il metallo con progetti customizzati, supportata dalla casa madre Terenzi Srl, Planium realizza pavimenti e rivestimenti con finiture in metallo da ormai oltre vent'anni, con sistemi di posa funzionali e innovativi.

Sono stati partecipi e protagonisti degli interventi Luca Terenzi, CEO di Planium, che ha parlato in un duplice intervento delle tecnologie applicate nella trasformazione industriale dei metalli e dei progetti speciali dell'azienda negli ultimi anni: quello di zona Cordusio a Milano, Ducasse sur Seine a Parigi, il Museo di Giacomo Agostini campione del motomondiale, il Museo del Novecento a Firenze, la Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia in Venezia. È stato poi il turno di Massimo Politi e Orazio Dal Farra, dell'area Manager Planium, che hanno illustrato le caratteristiche degli autoposanti dell'azienda: PL01 Invisible, MG01 Magnetic, SM02 Evolution, AP01 Lay con un discorso sull'ecosostenibilità delle pose a secco reversibili e la riciclabilità dei materiali. In chiusura, l'intervento dell'Ingegnere civile Marco Veronesi è stato incentrato sul prodotto MR01 Modulo Radiante, il sopraelevato di Planium con impianto radiante caldo/freddo integrato che ha il suo punto di forza nel connubio tra funzionalità e comfort.

Uno spazio particolare è stato riservato all'intervento degli Architetti Gianandrea Barreca e Marco Chiodaroli dello Studio Barreca & La Varra, che hanno esposto la complessità del prestigioso progetto di riqualificazione del complesso ottocentesco in zona Piazza Cordusio a Milano, eseguito insieme a Planium per quanto riguarda la ricopertura in alluminio anodizzato dei pilastri della corte interna, affacciata su Via Cantù.

Fotografie di Giacomo Albo.

Composizione.jpg

LATEST NEWS

Convegno sul futuro dell'Edilizia, progettare e riqualificare l'edificio e l'impianto. Non perdete questo appuntamento.

PROGETTI CUSTOM

Un team specializzato potrà studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.

DICONO DI NOI

Dicono di noi su Horeca International: "Ricerca ed innovazione uniti a know-how industriale originano le superfici Planium. A catalogo finiture in metalli esclusivi: acciai, rame, bronzo, ottone, calamina e contemporanee texture elettrochimiche".

Indirizzo

INDIRIZZO

Via L.Tolstoj 27/A, 20098
San Giuliano Milanese (MI) - P.IVA 05488690966

Telefono

TELEFONO

+39 02.9831902
+39 02.98128248

Indirizzo

EMAIL

planium@planium.it

CONTATTACI

Planium S.r.l.
Sede operativa:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy Cookie Policy