SM02 Evolution

  • DESCRIZIONE

    SM02 Evolution Floor è tecnicità ed esclusività.

    Propone finiture in metallo, resistenti, durevoli, caratterizzanti e reversibili, con aggancio meccanico, nel rispetto dell’ambiente.

     

    SISTEMI DI POSA
    Ricerca ed innovazione uniti a know-how industriale originano le superfici Planium, creando pavimenti e rivestimenti a parete Unici.

    Tutti i Sistemi a pavimento o a parete hanno un DESIGN INNOVATIVO, FUNZIONALE e RINNOVABILE. Consentono pose veloci a secco, in rispetto dell’ambiente, con semplice appoggio oppure con agganci brevettati meccanici o one-click tra piastrella e piastrella, o ancora pose tradizionali a colla.

    Ogni piastrella è realizzata con materiali di QUALITA’. Il loro design è studiato per essere funzionale, ecosostenibile e ricercato. Il loro spessore millimetrico le rende più leggere e maneggevoli anche se scelte di grandi dimensioni.

  • MATERIALI

  • SCHEDE TECNICHE

Proprietà artistica e letteraria riservata. É vietata la riproduzione anche parziale di testi pubblicati senza l'autorizzazione scritta da parte di Terenzi Srl
  • SM02 Evolution

    SM02 Evolution

  • Tomasoni Topsail Spa Showroom

    Un altro prestigioso showroom - dell’azienda italiana che produceva con licenza esclusiva i capi di abbigliamento col marchio North Sails - altro pavimento Planium. Nello spazio dedicato all’abbigliamento sportivo CALAMINA e parquet si accostano, relazionando il moderno con il classico. Nell’inserto in Calamina tagli speciali, realizzati a laser dal brand Planium, ospitano luci segnapassi. Calamina anche per l’ampia area di ingresso, posata con sistema SM02 EVOLUTION. Le sfumature azzurre di questo metallo evocano il mare.

  • Edilcomes Superfici e Design

    Attenzione per le nuove superfici, i materiali e il design: Edilcomes sceglie SM02 EVOLUTION con finitura in CALAMINA. Le piastre di metallo scuro, marezzato con tinte azzurrate e ramate rendono esclusivo il wellness showroom dedicato all’arredo bagno. Il grande formato delle piastrelle, 600x1.200 mm, si addice al grande open space espositivo.

  • Espacio Aretha

    Espacio Aretha ha scelto di impiegare e proporre Planium con i suoi sistemi di pavimentazione SM02 EVOLUTION e PL01 INVISIBLE, nelle dimensioni 600x1.200 mm e 1.200x1.200 mm. I sistemi prevedono finiture in metallo; il primo, in particolare, mette in evidenza il dettaglio della vite angolare, che dona un tocco industrial alla superficie. Per la sede dello studio di Espacio Aretha a Madrid viene preferito il Metallo, elemento riciclabile, nelle finiture ACCIAIO INOX e CALAMINA. L’ACCIAIO SPAZZOLATO, con la sua brillantezza, garantisce perfetta adattabilità ad ogni ambientazione. Con la sua naturale eleganza rende ordinato e pulito tutto lo spazio. La Calamina è la finitura che non ci si aspetta: sfumature grigio, azzurro, rame, ogni lastra è unica e irripetibile. Con il trattamento superficiale del liquido cerante, il colore diventa lucido ed più omogeneo.

  • Cerruti Baleri Showroom

    Nel cuore di Milano, nella storica via Cavallotti, Planium riveste i pavimenti del rinomato showroom Cerruti Baleri. CALAMINA posata con SM02 EVOLUTION in formato rettangolare e grandi dimensioni, questa la scelta studiata dagli Art Director per sottolineare un percorso espositivo che illustra le migliori proposte del design italiano.  

  • Interware Atelier di M. Galante & T. Lancman

    Planium fornisce la pavimentazione e il rivestimento per le scale del meraviglioso atelier parigino Interware di Maurizio Galante e Tal Lancman. La finitura scelta è la CALAMINA, posata con il sistema removibile SM02 EVOLUTION. L’eleganza del pavimento si abbina alla perfezione al contesto dinamico e creativo dello showroom. A conclusione dell’installazione viene applicato il trattamento della ceratura e la colorazione diventa intensa ed omogenea. La posa viene realizzata in modo molto fluido e rapido e non si creano odori o rumori; l’attività lavorativa può proseguire dunque senza interruzioni o fastidi. 

  • Ceramiche Coem Temporary Work Space

    L’ACCIAIO LISCIO SPAZZOLATO è sinonimo di infinita, luminosa eleganza. Resistenti, pratici, funzionali, adatti a qualsiasi contesto abitativo o lavorativo, gli acciai con cui lavoriamo sono assolutamente performanti. Esemplare la scelta di Coem Ceramiche di realizzare la pavimentazione del suo Temporary Work Space di Fiorano con il nostro SM02 EVOLUTION, finitura acciaio liscio spazzolato con piastre di dimensioni ad hoc pre-tagliate con tecnologia laser e pronte per una rapida installazione.

  • Flagship Store - Londra

    Per il conosciuto marchio NIKE, nel Flagship Store di Oxford Steet a Londra inaugurato nell’estate 2019, Planium ha realizzato una pavimentazione di 1.100 m² posata a secco con aggancio meccanico su sopraelavato. Il sistema di posa ha consentito una rapida installazione, funzionale, confortevole, con assenza di collanti nocivi, da subito calpestabile. I toni delle lastre in CALAMINA in formato quadrato, 600 x 600 mm, sono stati accentuati e messi in risalto dal trattamento superficiale protettivo. Su questo sottofondo scuro l’abbigliamento e gli accessori sportivi, innovativi in design e tecnologia, si evidenziano proponendosi ai clienti dello store in modo accattivante. Il dettaglio della vite angolare del sistema di posa Planium SM02 EVOLUTION e il materiale delle lastre, per estetica e tecnologia, fanno da armonico contrappunto al concept “House of Innovation” stabilito da NIKE per questa sede di Londra, ma anche a New York, Shangai... I Flaghship Store saranno oltre che negozi per la vendita dei prodotti del marchio anche hub di servizi (location per eventi, sedi di fornitura delle scarpe fatte su misura per atleti e giocatori sponsorizzati dal brand).

  • House of Innovation Nike - Parigi

    Dopo il successo del Flagship Store in Oxford Street a Londra nel 2019, Planium rinnova la collaborazione con Nike per un’altra prestigiosa apertura. Nello storico edificio al 79 di Avenue des Champs-Élysées a Parigi, il celebre brand americano, leader nel mercato dello sportsware, ha inaugurato di recente la sua nuova vetrina in Europa. Il pavimento Planium si inserisce perfettamente nel contesto Nike nel quale vi sono ben 85.000 chilogrammi di materiale sostenibile intrecciati nel tessuto del design del negozio e delle strutture espositive. SM02 EVOLUTION Floor in CALAMINA viene nuovamente scelto per pavimentare un’ampia superficie del flagship parigino a seguito del successo ottenuto con la precedente analoga installazione. Lo spazio è interamente dedicato al retail, ma non si tratta di un semplice store, bensì di una vera e propria “House of Innovation”, dove lo sport del futuro è il protagonista. In un contesto, dunque, senza eguali nel settore, Planium ricopre i pavimenti con la sua finitura più enigmatica e fascinosa, la Calamina, e dà vita a uno scenario di estrema eleganza. Il sistema SM02 Evolution Floor è formato da lastre di finitura in metallo Calamina accoppiate a un sottofondo di gomma fonoassorbente, che regala comfort totale al calpestio e attutisce qualsiasi rumore. Le viti a vista angolari donano un tocco decisamente casual e hi-tech perfetto per un’ambientazione contemporanea, urbana o sportiva. Il fissaggio angolare con vite, tra piastra e piastra, è saldo ma al contempo reversibile all’occorrenza: soluzione ideale in quanto a praticità, sostenibilità e benessere (nessuna colla nociva) e velocizzare al massimo la posa che senza collanti è da subito calpestabile. L’aggancio delle piastre, di dimensioni 600x600 mm, è meccanico, rapidissimo, stabile, reversibile, le piastre in Calamina sono riciclabili e la pavimentazione è prodotta con processi produttivi a minor impatto ambientale possibile (le piastre sono tagliate con precisione millimetrica con tecnologia laser fibra). La Calamina è un materiale interessante per le sue caratteristiche estetiche e fisiche. Il suo nome deriva dallo strato di ossidazione superficiale che si genera durante la laminazione a caldo di una lastra di acciaio; questa assume quindi un aspetto scuro più o meno omogeneo o screziato in funzione della partita di materiale lavorato. Ogni lastra in Calamina Planium è irripetibile nelle sue sfumature cromatiche, “vive” nel tempo un po’ come il legno, divenendo parte integrante del contesto nel quale viene inserita.La naturale riciclabilità, i toni scuri, mutevoli e unici, l’estetica particolare che lo rende perfetto sia per ambienti storici che per spazi contemporanei sono le peculiarità per le quali questo materiale viene scelto per gli attuali progetti d’interior design e l’architettura.  

LATEST NEWS

La linea Shadow Light, disegnata da Maurizio Galante & Tal Lancman e realizzata in ogni suo componente da PLANIUM, è attualmente esposta presso la sede della Galerie Armel Soyer a Megève, rinomata località sciistica in Francia.

PROGETTI CUSTOM

Un team specializzato potrà studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.

DICONO DI NOI

Gran Design Australia dedica un interessante articolo all'importanza della scelta dei materiali. Il benessere che ne deriva influenza il corpo e la mente! Il brand Planium è da sempre vicino a temi importanti quali l'ecosostenibilità e la riciclabilità delle materie prime e dei processi produttivi.

Indirizzo

INDIRIZZO

Via L.Tolstoj 27/A, 20098
San Giuliano Milanese (MI) - P.IVA 06053880156

Telefono

TELEFONO

+39 02.9831902
+39 02.98128248

Indirizzo

EMAIL

planium@planium.it

CONTATTACI

Planium di Terenzi Srl
Sede:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy Cookie Policy

Richiedi campioni