03/06/2022

WAVE11

PLANIUM espone al dOT - Design Outdoor Taste (dal 7 al 12 giugno 2022 - dalle 11.00 alle 23.00) alla sua quinta edizione, l’evento più green del Fuori Salone milanese, in cui il design italiano mostra le sintesi dei processi di realizzazione di prodotto. 

Con il concept “Acqua” dOT racconta esperienze nell’ambito contract, proponendo nuove soluzioni “nature experiences”.

PLANIUM nella prestigiosa cornice di Milano Brera, all’interno del loggiato del Chiostro nella storica Chiesa di San Marco, la cui piazza è cuore pulsante di Brera Design District, accoglie e presenta in un contesto di eleganza, storia, arte ed ecosostenibilità la sua nuova collezione METAL-MORPHOSIS che interpreta attraverso i suoi Metalli esclusivi il concept Acqua.

Installazione:

Design by Maurizio Galante & Tal Lancman
Engineering-Production by Planium (P.M. Sergio Vezzani)
Arazzi di Işıl Çağatay 

Maurizio Galante e Tal Lancman disegnano un'installazione che celebra il trascorrere del tempo climatico e i processi di metamorfosi

“Un tunnel simbolico, un percorso brevissimo/lunghissimo. Uno spazio che ricorda un portagioielli con il suo prezioso oggetto. Un momento, un attimo per ammirare. Il metallo come materiale fragile e delicato, il tempo e la sua patina in questo progetto sperimentale”. (M. Galante e T. Lancman)

Maurizio Galante & Tal Lancman disegnano WAVE11: un oggetto e un’istallazione in cui il metallo e l’emozione diventano una scultura. Una stratificazione di elementi metallici con superfici che testimoniano le interazioni tra i materiali. Una diversità di ‘texture’ senza tempo che ricordano una barriera corallina pullulante di vita, paesaggi lunari o delicate trame simili a preziosi pizzi.
Tempo ed Energia sono i fattori fondamentali in questo progetto sperimentale, progetto che tende a raccontare la trasformazione fissandone l’istante… ciò che i giapponesi chiamano ‘MU’, un momento così vicino al nulla da diventare il tutto.

Incontro con i Designer giovedì 9 giugno 2022, ore 18.00.

LATEST NEWS

Polimoda di Firenze inaugura la nuova sede nell'Edificio dell'Orologio della Manifattura Tabacchi. La scelta di rivestire i pavimenti con Calamina Planium Ŕ stata fatta in coerenza con quest'idea.

PROGETTI CUSTOM

Un team specializzato potrÓ studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.

DICONO DI NOI

...Nel ristorante vengono esplorati motivi di onde e increspature. Il soffitto della grande sala Ŕ stato realizzato da Planium Srl con 3.000 lamine metalliche dallo spessore millimetrico e con sviluppo tridimensionale, in diverse tonalitÓ di argento e oro...

Indirizzo

INDIRIZZO

Via L.Tolstoj 27/A, 20098
San Giuliano Milanese (MI) - P.IVA 05488690966

Telefono

TELEFONO

+39 02.9831902
+39 02.98128248

Indirizzo

EMAIL

planium@planium.it

CONTATTACI

Planium S.r.l.
Sede operativa:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy Cookie Policy

Richiedi campioni