30/05/2022

PLANIUM espone al dOT

PLANIUM espone al dOT - Design Outdoor Taste (dal 7 al 12 giugno 2022 - dalle 11.00 alle 23.00) alla sua quinta edizione, l’evento più green del Fuori Salone milanese, in cui il design italiano mostra le sintesi dei processi di realizzazione di prodotto.

Con il concept “Acqua” dOT racconta esperienze nell’ambito contract, proponendo nuove soluzioni “nature experiences”. PLANIUM nella prestigiosa cornice di Milano Brera, all’interno del loggiato del Chiostro nella storica Chiesa di San Marco, la cui piazza è cuore pulsante di Brera Design District, accoglie e presenta in un contesto di eleganza, storia, arte ed ecosostenibilità la sua nuova collezione METAL-MORPHOSIS.


Incontro con Luca Terenzi CEO dell’azienda mercoledì 08.06.2022 ore 18.00-19.00: “Metalli ossidati per superfici Uniche, la nuova Collezione METAL-MORPHOSIS”.


Natura rigogliosa, outdoor design, tocchi di gusto. Un luogo storico nel cuore del Brera Design District e della città cambia volto in occasione del Fuorisalone, e si tramuta in un grande salotto all’aperto all’insegna del benessere e della convivialità en plein air. Un ring fluido di ambientazioni outdoor, tra verde e stanze open air, che invade i chiostri della basilica.
Evento ufficiale del Brera Design District e di Fuorisalone.it, dOT dà vita a un ambiente orchestrato con morbido equilibrio, offrendo ai visitatori (operatori, progettisti, imprese, designer, amanti dello home&garden, costruttori, albergatori…) un ventaglio di soluzioni di alto livello per le nuove abitudini abitative e progettuali, che trasformano la distribuzione e gli equilibri degli spazi domestici e dell’accoglienza rimuovendo i confini tra in&out per creare nuove, emozionanti ‘stanze all’aperto’. All’insegna dell’abitare fluido.

Un’oasi urbana di 700mq ricopre di verde il sagrato della storica basilica milanese, dando vita a un giardino spumeggiante ritmato da ambientazioni, design d’autore e atmosfere affascinanti. Un percorso espositivo e sensoriale - composto dal oltre 50 aziende - che si sviluppa anche nei chiostri, dove si colloca PLANIUM e trovano spazio prodotti, materiali e oggetti speciali che riassumono cultura, territorio, installazioni artistiche d’autore, richiami ai temi ecologici, incontri e interviste con designer, architetti e aziende nel dOT Contract Caffè.

Tema dell’edizione 2022 di dOT è l’acqua. L’antica darsena di San Marco, così come l’omonimo laghetto adiacente, fu il punto nodale di connessione tra le cerchie dei navigli milanesi dal Quattrocento alla metà degli anni Trenta del Novecento. Ispirato dalla storia di questi luoghi e da un dibattito attualissimo sulla riapertura dei navigli cittadini, dOT-design Outdoor Taste 2022 celebra l’acqua all’interno dei propri allestimenti.

Un corso d’acqua, tra vasche benessere, stanze del vapore ed effetti grafici, accompagna progettisti, imprese, mondo contract e amanti della natura e della vita all’aria aperta in un viaggio tra sorprendenti scenografie verdi composte da macchie di abeti, betulle e aceri, filari di agapanto, piante acquatiche, lagerstroemia e fiori in tonalità Very Peri che valorizzano diversi set - dalle superfici uniche PLANIUM alle coperture, passando attraverso collezioni di arredi, accessori, illuminazione, pergole e orangerie - ricchi di ispirazioni, proposte e soluzioni di alta qualità per vivere e abitare le stanze en plein air (giardini, balconi, terrazzi, dehors, rooftop, logge…).
Gli allestimenti dedicati all’in&out living, impreziositi dalle ultime proposte e soluzioni di outdoor design, rispondono alle nuove gerarchie dei bisogni dell’abitare fluido, alla ricerca di spazi all’aperto da vivere e condividere e di un rinnovato contatto con la natura.

 

LATEST NEWS

Polimoda di Firenze inaugura la nuova sede nell'Edificio dell'Orologio della Manifattura Tabacchi. La scelta di rivestire i pavimenti con Calamina Planium Ŕ stata fatta in coerenza con quest'idea.

PROGETTI CUSTOM

Un team specializzato potrÓ studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.

DICONO DI NOI

...Nel ristorante vengono esplorati motivi di onde e increspature. Il soffitto della grande sala Ŕ stato realizzato da Planium Srl con 3.000 lamine metalliche dallo spessore millimetrico e con sviluppo tridimensionale, in diverse tonalitÓ di argento e oro...

Indirizzo

INDIRIZZO

Via L.Tolstoj 27/A, 20098
San Giuliano Milanese (MI) - P.IVA 05488690966

Telefono

TELEFONO

+39 02.9831902
+39 02.98128248

Indirizzo

EMAIL

planium@planium.it

CONTATTACI

Planium S.r.l.
Sede operativa:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy Cookie Policy

Richiedi campioni