06/06/2022

MAVI Calypso 04

Nella prestigiosa cornice all'interno della loggia del Chiostro di San Marco, PLANIUM presenta la sua nuova collezione Metal-morphosis in un contesto di eleganza, storia, arte ed ecosostenibilità.

Con un allestimento sorprendente, che abbraccia presente e futuro in una visione caleidoscopica della realtà, PLANIUM svela Superfici Uniche in Metallo naturale e ossidato. L'Acqua, concept di questa edizione, è interpretata nelle sue forme liquide, solide, visive e sensoriali.

PLANIUM - TGroup è seconda società del gruppo, accanto alla casa madre Terenzi Srl. Tra Tecnologia, Arte e Design con una lunga esperienza alle spalle nella trasformazione dei metalli (oltre 55 anni) prende forma un’installazione originale. Dalla materia prima ricaviamo realizzazioni speciali e prodotti esclusivi di Design.

Ideato da Maurizio Galante & Tal Lancman, lo scenario espositivo è stato ingegnerizzato, realizzato e installato da PLANIUM (P.M. Sergio Vezzani).

La Collezione METAL-MORPHOSIS prosegue lungo il loggiato, dalle campate ricadono infatti spettacolari arazzi che sono tripudio di colori, omaggio alle acque del mare mediterraneo: si svela la serie MAVI Calypso di Işıl Çağatay.

Le texture, dall’originale pattern impresso sulla superfice tramite ossidazione, richiamano l’acqua del mare e il suo fluire eterno. Tinte sfumate, irregolari che destano una continua meraviglia negli occhi di chi si sofferma a guardarle.

“Una volta determinata la tecnica che applico, lascio che le lastre siano libere di ossidarsi naturalmente e solo successivamente intervengo per evidenziare, interpretare alcuni punti, alcune forme e le tonalità. È sempre una scoperta come trovare degli oggetti in fondo al mare che alla luce del sole diventano piccoli tesori”. (I. Çağatay).

Tonalità affascinanti emergono dai substrati in maniera irregolare ed inaspettata, rivelando la tipologia del metallo e la sua identità inalterata; si notano le note calde e particolari del rame e dell'ottone, i riflessi essenziali e freddi dell'acciaio o gli accenti profondi dei laminati.

LATEST NEWS

Polimoda di Firenze inaugura la nuova sede nell'Edificio dell'Orologio della Manifattura Tabacchi. La scelta di rivestire i pavimenti con Calamina Planium Ŕ stata fatta in coerenza con quest'idea.

PROGETTI CUSTOM

Un team specializzato potrÓ studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.

DICONO DI NOI

...Nel ristorante vengono esplorati motivi di onde e increspature. Il soffitto della grande sala Ŕ stato realizzato da Planium Srl con 3.000 lamine metalliche dallo spessore millimetrico e con sviluppo tridimensionale, in diverse tonalitÓ di argento e oro...

Indirizzo

INDIRIZZO

Via L.Tolstoj 27/A, 20098
San Giuliano Milanese (MI) - P.IVA 05488690966

Telefono

TELEFONO

+39 02.9831902
+39 02.98128248

Indirizzo

EMAIL

planium@planium.it

CONTATTACI

Planium S.r.l.
Sede operativa:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy Cookie Policy

Richiedi campioni