Nella prestigiosa cornice all'interno della loggia del Chiostro di San Marco, PLANIUM presenta la sua nuova collezione Metal-morphosis in un contesto di eleganza, storia, arte ed ecosostenibilità.
Con un allestimento sorprendente, che abbraccia presente e futuro in una visione caleidoscopica della realtà, PLANIUM svela Superfici Uniche in Metallo naturale e ossidato. L'Acqua, concept di questa edizione, è interpretata nelle sue forme liquide, solide, visive e sensoriali.
PLANIUM - TGroup è seconda società del gruppo, accanto alla casa madre Terenzi Srl. Tra Tecnologia, Arte e Design con una lunga esperienza alle spalle nella trasformazione dei metalli (oltre 55 anni) prende forma un’installazione originale. Dalla materia prima ricaviamo realizzazioni speciali e prodotti esclusivi di Design.
Ideato da Maurizio Galante & Tal Lancman, lo scenario espositivo è stato ingegnerizzato, realizzato e installato da PLANIUM (P.M. Sergio Vezzani).
La Collezione METAL-MORPHOSIS prosegue lungo il loggiato, dalle campate ricadono infatti spettacolari arazzi che sono tripudio di colori, omaggio alle acque del mare mediterraneo: si svela la serie MAVI Calypso di Işıl Çağatay.
Le texture, dall’originale pattern impresso sulla superfice tramite ossidazione, richiamano l’acqua del mare e il suo fluire eterno. Tinte sfumate, irregolari che destano una continua meraviglia negli occhi di chi si sofferma a guardarle.
“Una volta determinata la tecnica che applico, lascio che le lastre siano libere di ossidarsi naturalmente e solo successivamente intervengo per evidenziare, interpretare alcuni punti, alcune forme e le tonalità. È sempre una scoperta come trovare degli oggetti in fondo al mare che alla luce del sole diventano piccoli tesori”. (I. Çağatay).
Tonalità affascinanti emergono dai substrati in maniera irregolare ed inaspettata, rivelando la tipologia del metallo e la sua identità inalterata; si notano le note calde e particolari del rame e dell'ottone, i riflessi essenziali e freddi dell'acciaio o gli accenti profondi dei laminati.
La linea Shadow Light, disegnata da Maurizio Galante & Tal Lancman e realizzata in ogni suo componente da PLANIUM, č attualmente esposta presso la sede della Galerie Armel Soyer a Megčve, rinomata localitą sciistica in Francia.
Un team specializzato potrą studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.
Gran Design Australia dedica un interessante articolo all'importanza della scelta dei materiali. Il benessere che ne deriva influenza il corpo e la mente! Il brand Planium č da sempre vicino a temi importanti quali l'ecosostenibilitą e la riciclabilitą delle materie prime e dei processi produttivi.
Planium di Terenzi Srl
Sede:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy
Cookie Policy
Richiedi campioni