Con un progetto sorprendente, che abbraccia presente e futuro in una visione caleidoscopica della realtà, PLANIUM svela Superfici Uniche in Metallo naturale e ossidato.
L'Acqua, concept di WAVE11 design di Maurizio Galante & Tal Lancman, è interpretata nelle sue forme liquide, solide, visive e sensoriali.
“WAVE11 è un oggetto e un’istallazione in cui il metallo e l’emozione diventano una scultura.Una stratificazione di elementi metallici con superfici che testimoniano le interazioni tra i materiali. Una diversità di ‘texture’ senza tempo che ricordano una barriera corallina pullulante di vita, paesaggi lunari o delicate trame simili a preziosi pizzi. Tempo ed Energia sono i fattori fondamentali in questo progetto sperimentale, progetto che tende a raccontare la trasformazione fissandone l’istante… ciò che i giapponesi chiamano ‘MU’, un momento così vicino al nulla da diventare il tutto". (M. Galante e T. Lancman).
WAVE11 è composta da sei moduli in cui sono distribuite quasi 200 onde in ottone e rame.
Le onde intagliate con laser e ossidate con processi controllati ricordano pizzi antichi, coralli erosi dalle acque salate del mare.
Adatto per i sistemi:
Polimoda di Firenze inaugura la nuova sede nell'Edificio dell'Orologio della Manifattura Tabacchi. La scelta di rivestire i pavimenti con Calamina Planium è stata fatta in coerenza con quest'idea.
Un team specializzato potrà studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.
...Nel ristorante vengono esplorati motivi di onde e increspature. Il soffitto della grande sala è stato realizzato da Planium Srl con 3.000 lamine metalliche dallo spessore millimetrico e con sviluppo tridimensionale, in diverse tonalità di argento e oro...
Planium S.r.l.
Sede operativa:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy
Cookie Policy
Richiedi campioni