House of Innovation Nike - Parigi

Sistema Planium:  SM02 Evolution
Materiale di finitura Planium:  Calamina
 
Cittā:  Parigi
Anno:  2020
Location:  House of Innovation
 
 
 
 
Fotografia:  Nike
  • DESCRIZIONE

    Dopo il successo del Flagship Store in Oxford Street a Londra nel 2019, Planium rinnova la collaborazione con Nike per un’altra prestigiosa apertura. Nello storico edificio al 79 di Avenue des Champs-Élysées a Parigi, il celebre brand americano, leader nel mercato dello sportsware, ha inaugurato di recente la sua nuova vetrina in Europa.

    Il pavimento Planium si inserisce perfettamente nel contesto Nike nel quale vi sono ben 85.000 chilogrammi di materiale sostenibile intrecciati nel tessuto del design del negozio e delle strutture espositive.

    SM02 Evolution Floor in Calamina viene nuovamente scelto per pavimentare un’ampia superficie del flagship parigino a seguito del successo ottenuto con la precedente analoga installazione fatta nel 2019, nella sede Nike di Londra, in Oxford Street.

    Nello storico edificio al 79 di Avenue des Champs-Élysées a Parigi, il celebre brand americano, leader nel mercato dello sportsware, ha inaugurato di recente la sua nuova vetrina in Europa.
    Lo spazio è interamente dedicato al retail, ma non si tratta di un semplice store, bensì di una vera e propria “House of Innovation”, dove lo sport del futuro è il protagonista. In un contesto, dunque, senza eguali nel settore, Planium Srl ricopre i pavimenti con la sua finitura più enigmatica e fascinosa, la Calamina, e dà vita a uno scenario di estrema eleganza.

    Il sistema SM02 Evolution Floor è formato da lastre di finitura in metallo Calamina accoppiate a un sottofondo di gomma fonoassorbente, che regala comfort totale al calpestio e attutisce qualsiasi rumore. Le viti a vista angolari donano un tocco decisamente casual e high-tech perfetto per un’ambientazione contemporanea, urbana o sportiva. Il fissaggio angolare con vite, tra piastra e piastra, è saldo ma al contempo reversibile all’occorrenza: soluzione ideale in quanto a praticità, sostenibilità e benessere (nessuna colla nociva) e velocizzare al massimo la posa che senza collanti è da subito calpestabile. L’aggancio delle piastre, di dimensioni 600x600 mm, è meccanico, rapidissimo, stabile, reversibile, le piastre in Calamina sono riciclabili e la pavimentazione è prodotta con processi produttivi a minor impatto ambientale possibile (le piastre sono tagliate con precisione millimetrica con tecnologia laser fibra).

    La Calamina è un materiale interessante per le sue caratteristiche estetiche e fisiche. Il suo nome deriva dallo strato di ossidazione superficiale che si genera durante la laminazione a caldo di una lastra di acciaio; questa assume quindi un aspetto scuro più o meno omogeneo o screziato in funzione della partita di materiale lavorato. Ogni lastra in Calamina Planium è irripetibile nelle sue sfumature cromatiche, “vive” nel tempo un po’ come il legno, divenendo parte integrante del contesto nel quale viene inserita.
    La naturale riciclabilità, i toni scuri, mutevoli e unici, l’estetica particolare che lo rende perfetto sia per ambienti storici che per spazi contemporanei sono le peculiarità per le quali questo materiale viene scelto per gli attuali progetti d’interior design e l’architettura.

     

  • PRODOTTO

  • SCHEDE TECNICHE

Proprietā artistica e letteraria riservata. É vietata la riproduzione anche parziale di testi pubblicati senza l'autorizzazione scritta da parte di PLANIUM S.r.l.

LATEST NEWS

Polimoda di Firenze inaugura la nuova sede nell'Edificio dell'Orologio della Manifattura Tabacchi. La scelta di rivestire i pavimenti con Calamina Planium č stata fatta in coerenza con quest'idea.

PROGETTI CUSTOM

Un team specializzato potrā studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.

DICONO DI NOI

...Nel ristorante vengono esplorati motivi di onde e increspature. Il soffitto della grande sala č stato realizzato da Planium Srl con 3.000 lamine metalliche dallo spessore millimetrico e con sviluppo tridimensionale, in diverse tonalitā di argento e oro...

Indirizzo

INDIRIZZO

Via L.Tolstoj 27/A, 20098
San Giuliano Milanese (MI) - P.IVA 05488690966

Telefono

TELEFONO

+39 02.9831902
+39 02.98128248

Indirizzo

EMAIL

planium@planium.it

CONTATTACI

Planium S.r.l.
Sede operativa:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy Cookie Policy

Richiedi campioni