Sistema Planium: MG01 Magnetic |
Materiale di finitura Planium: Calamina |
Cittā: Bologna |
Anno: 2022 |
Location: Cersaie |
Committente: Nexion International |
Direzione Lavori: Studio Omniadvert Spa |
Planium rinnova una preziosa collaborazione con un partner internazionale in uno speciale affiancamento.
In uno stand innovativo, dove emergono lampi di decisa creatività, la pavimentazione Planium si inserisce nel contesto con stile ed accuratezza. É il Metallo che presenta la ceramica ancora una volta, confermando il successo dell’edizione precedente.
Nexion International è l'unico produttore del design italiano Made in India di lastre di pietra sinterizzata nel segmento più alto dell’industria ceramica del Paese.
Per poter installare con velocità estrema uno spazio calpestabile temporaneo e riposizionabile nel tempo non può che rinnovarsi la collaborazione con Planium. Ideale per coprire istantaneamente ampie metrature, Planium propone la varietà e l’eleganza delle sue finiture in metallo, illustrando in questo contesto la versatilità e il fascino della CALAMINA.
La superficie di 160 m² è rivestita da piastre in Calamina nel formato 600x1200 mm; si tratta di rettangoli di dimensioni importanti che vengono posizionati con il sistema MG01 MAGNETIC Floor. Rapidità ed efficacia sono le caratteristiche fondamentali di questa posa all'avanguardia, che rappresenta la punta di diamante nell’offerta Planium.
L’attrazione del sottofondo calamitato consente un appoggio statico della piastrella. Per tutta la durata dell’evento le piastre sono saldamente ancorate al pavimento sottostante, al termine del quale ogni singola unità può essere sollevata e portata via.
L’installazione senza l’impiego di collanti o siliconi garantisce la totale conservazione del sottofondo pre-esistente e consentirà la rimozione immediata delle lastre, una volta conclusasi l’esposizione. L’utilizzo della pavimentazione al suo completo sarà dunque infinito.
La superficie accoglie il transito e la visita di tutti gli interessati e clienti del brand, confermando gli standard di fonoassorbenza e comfort al camminamento per cui Planium è ormai affermata.
La 39° edizione del Salone ha registrato oltre 91.000 ingressi e si dimostra una delle piazze più visitate nel difficile periodo della ripresa.
Polimoda di Firenze inaugura la nuova sede nell'Edificio dell'Orologio della Manifattura Tabacchi. La scelta di rivestire i pavimenti con Calamina Planium č stata fatta in coerenza con quest'idea.
Un team specializzato potrā studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.
...Nel ristorante vengono esplorati motivi di onde e increspature. Il soffitto della grande sala č stato realizzato da Planium Srl con 3.000 lamine metalliche dallo spessore millimetrico e con sviluppo tridimensionale, in diverse tonalitā di argento e oro...
Planium S.r.l.
Sede operativa:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy
Cookie Policy
Richiedi campioni