Sistema Planium: - Progetti Custom |
Materiale di finitura Planium: Calamina |
Cittā: Milano - Distretto di Brera |
Anno: 2020 |
Location: High End Retail Area |
Progetto: Asti Architetti |
Direzione Lavori: Asti Architetti |
Fotografia: Eleonora Terenzi |
Il Set di un nuovo inizio…
Un tempo via Santa Teresa, via Moscova deve il suo nome a Napoleone Bonaparte, che volle ricordare il coraggio dei soldati italiani durante le battaglie nel 1812. La Moscova è il fiume che attraversa la capitale russa.
Al civico 33 di una tra le vie più storiche di Milano ripercorriamo ciò che è stato. Come molte altre costruzioni signorili, il palazzo era dotato di un ampio cortile interno con porticato. Qui si ritrovavano commercianti e artigiani della seta per discutere e negoziare prezzi, valutare prodotti e organizzare le consegne.
A partire dagli anni del boom economico del Secondo Dopoguerra divenne esclusiva sede di servizi finanziari.
In una fase di totale ristrutturazione dell’area e degli ambienti, Planium viene chiamata a fornire un progetto totalmente CUSTOMIZZATO per la vasta area di ingresso.
Si tratta di un nuovo spazio di oltre 2.000 m² destinati al retail, 18.000 m² agli uffici, 6 piani in un contesto hi-tech, efficiente e flessibile, dove si gode di un’incredibile vista sulla città.
Materiale chiave del rinnovamento di tale edificio con cortili multifunzionali è il metallo, che la nostra azienda conosce e lavora da oltre 50 anni.
Per tale progetto sono stati realizzati dei pannelli rettangolari di varie misure, allineati con precisione, fissati con accuratezza in senso verticale e orizzontale. La composizione in CALAMINA è stata intervallata da fughe con staffa a muro progettata e appositamente dedicata.
L’acciaio Calamina rappresenta una finitura eccezionale in termini di versatilità e resa estetica: i toni blu a vari livelli, quelli più grigi che arrivano a tinte scure incontrano fiammate calde, dorate.
L’applicazione finale del trattamento cerante ha assicurato intensità e profondità alla mutevolezza della Calamina.
Le lobby, illuminate dalla luce naturale, sono rivestite così di tutta l’eleganza Planium.
Polimoda di Firenze inaugura la nuova sede nell'Edificio dell'Orologio della Manifattura Tabacchi. La scelta di rivestire i pavimenti con Calamina Planium č stata fatta in coerenza con quest'idea.
Un team specializzato potrā studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.
...Nel ristorante vengono esplorati motivi di onde e increspature. Il soffitto della grande sala č stato realizzato da Planium Srl con 3.000 lamine metalliche dallo spessore millimetrico e con sviluppo tridimensionale, in diverse tonalitā di argento e oro...
Planium S.r.l.
Sede operativa:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy
Cookie Policy
Richiedi campioni