Moscova 33

Sistema Planium:  AC02 Stick-on - Progetti custom
Materiale di finitura Planium:  Calamina
 
Cittā:  Milano - Distretto di Brera
Anno:  2020
Location:  High End Retail Area
 
Progetto:  Asti Architetti
Direzione Lavori:  Asti Architetti
 
Fotografia:  Eleonora Terenzi
  • DESCRIZIONE

    Il Set di un nuovo inizio…

    Un tempo via Santa Teresa, via Moscova deve il suo nome a Napoleone Bonaparte, che volle ricordare il coraggio dei soldati italiani durante le battaglie nel 1812. La Moscova è il fiume che attraversa la capitale russa.
    Al civico 33 di una tra le vie più storiche di Milano ripercorriamo ciò che è stato. Come molte altre costruzioni signorili, il palazzo era dotato di un ampio cortile interno con porticato. Qui si ritrovavano commercianti e artigiani della seta per discutere e negoziare prezzi, valutare prodotti e organizzare le consegne.
    A partire dagli anni del boom economico del Secondo Dopoguerra divenne esclusiva sede di servizi finanziari.

    In una fase di totale ristrutturazione dell’area e degli ambienti, Planium viene chiamata a fornire un progetto totalmente customizzato per la vasta area di ingresso.

    Si tratta di un nuovo spazio di oltre 2.000 m² destinati al retail, 18.000 m² agli uffici, 6 piani in un contesto high-tech, efficiente e flessibile, dove si gode di un’incredibile vista sulla città.

    Materiale chiave del rinnovamento di tale edificio con cortili multifunzionali è il metallo, che la nostra azienda conosce e lavora da oltre 50 anni.

    Per tale progetto sono stati realizzati dei pannelli rettangolari di varie misure, allineati con precisione, fissati con accuratezza in senso verticale e orizzontale. La composizione in Calamina è stata intervallata da fughe con staffa a muro progettata e appositamente dedicata.
    L’acciaio Calamina rappresenta una finitura eccezionale in termini di versatilità e resa estetica: i toni blu a vari livelli, quelli più grigi che arrivano a tinte scure incontrano fiammate calde, dorate.
    L’applicazione finale del trattamento cerante ha assicurato intensità e profondità alla mutevolezza della Calamina.
    Le lobby, illuminate dalla luce naturale, sono rivestite così di tutta l’eleganza Planium.

  • PRODOTTO

  • SCHEDE TECNICHE

Proprietā artistica e letteraria riservata. É vietata la riproduzione anche parziale di testi pubblicati senza l'autorizzazione scritta da parte di PLANIUM S.r.l.

LATEST NEWS

Polimoda di Firenze inaugura la nuova sede nell'Edificio dell'Orologio della Manifattura Tabacchi. La scelta di rivestire i pavimenti con Calamina Planium č stata fatta in coerenza con quest'idea.

PROGETTI CUSTOM

Un team specializzato potrā studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.

DICONO DI NOI

...Nel ristorante vengono esplorati motivi di onde e increspature. Il soffitto della grande sala č stato realizzato da Planium Srl con 3.000 lamine metalliche dallo spessore millimetrico e con sviluppo tridimensionale, in diverse tonalitā di argento e oro...

Indirizzo

INDIRIZZO

Via L.Tolstoj 27/A, 20098
San Giuliano Milanese (MI) - P.IVA 05488690966

Telefono

TELEFONO

+39 02.9831902
+39 02.98128248

Indirizzo

EMAIL

planium@planium.it

CONTATTACI

Planium S.r.l.
Sede operativa:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy Cookie Policy

Richiedi campioni