Marsan per Helene Darroze

Sistema Planium:  PL01 Invisible
Materiale di finitura Planium:  Tela di acciaio
 
Cittā:  Parigi
Anno:  2019
 
 
Progetto:  Gardera-D/Architecture
 
 
 
  • DESCRIZIONE

    Il ristorante si chiama Marsan, come il suo luogo d’origine, ed è posizionato sulla Rive Gauche, quartiere intellettuale, artistico e bohémien. Fino agli anni ‘70 del ‘900 qui si svolgeva la vita letteraria e creativa di Parigi. Oggi è un quartiere molto trendy e amato. Allieva del Maestro Alain Ducasse, Hélène Darroze è una brillante chef francese, che ha all’attivo diversi ristoranti nel mondo e ben due stelle Michelin.

    In occasione dell’apertura del nuovo progetto Marsan, in Rue d’Assas a Parigi, l’architetto Patrice Gardera per lo studio Gardera-D/Architecture, ha voluto aggiungere dei pavimenti che rappresentassero una sicura novità in uno spazio così esclusivo.La scelta è ricaduta da subito su Planium, con i suoi sistemi facilmente posizionabili e applicabili. PL01 Invisible Floor permette, infatti, una posa immediata, one-click e, all’occorrenza, reversibile. L’installazione non ha richiesto l’uso di collanti né siliconi. Qualche semplice taglio è stato effettuato per rifinire la superficie, in piastre 600x600 mm. Gli spessori millimetrici rendono maneggevoli anche piastre di grandi formati. La superficie è continua, dove non si intravede la fuga. In un contesto in cui ordine e pulizia sono fattori determinanti, la finitura utilizzata è l’acciaio inossidabile: materiale eterno, manutenzione minima e igiene comprovata.
    Ciascuna piastra è frutto di ricerca e innovazione costanti, unite a un know-how industriale che accompagnano ogni progettazione dello spazio. Nascono pavimenti e rivestimenti unici, dal design innovativo, funzionale, rinnovabile ed ecologico.


    TGroup aveva già lavorato per la grande gastronomia francese nel corso del 2018. Dalle idee di Seine Design e Interware, con il contributo illuminotecnico di F. Franjounnasce è nato il progetto che lega il nostro Gruppo ad Alain Ducasse in persona.Un meraviglioso soffitto composto da lamelle color argento e oro che, illuminate dal basso dai LED posti appena sotto il soffitto, riflettono un incantevole effetto onde dell’acqua sulle pareti. Ecco il nostro contributo per il genio della cucina francese.


    Fotografie di Jean Marc Palisse

  • PRODOTTO

  • SCHEDE TECNICHE

Proprietā artistica e letteraria riservata. É vietata la riproduzione anche parziale di testi pubblicati senza l'autorizzazione scritta da parte di PLANIUM S.r.l.

LATEST NEWS

Convegno sul futuro dell'Edilizia, progettare e riqualificare l'edificio e l'impianto. Non perdete questo appuntamento.

PROGETTI CUSTOM

Un team specializzato potrā studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.

DICONO DI NOI

Dicono di noi su Horeca International: "Ricerca ed innovazione uniti a know-how industriale originano le superfici Planium. A catalogo finiture in metalli esclusivi: acciai, rame, bronzo, ottone, calamina e contemporanee texture elettrochimiche".

Indirizzo

INDIRIZZO

Via L.Tolstoj 27/A, 20098
San Giuliano Milanese (MI) - P.IVA 05488690966

Telefono

TELEFONO

+39 02.9831902
+39 02.98128248

Indirizzo

EMAIL

planium@planium.it

CONTATTACI

Planium S.r.l.
Sede operativa:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy Cookie Policy