Sistema Planium: PL01 Invisible |
Materiale di finitura Planium: Tela di acciaio |
Cittā: Parigi |
Anno: 2019 |
Progetto: Gardera-D/Architecture |
Fotografia: Jean Marc Palisse |
Il ristorante si chiama Marsan, come il suo luogo d’origine, ed è posizionato sulla Rive Gauche, quartiere intellettuale, artistico e bohémien. Fino agli anni ‘70 del ‘900 qui si svolgeva la vita letteraria e creativa di Parigi. Oggi è un quartiere molto trendy e amato. Allieva del Maestro Alain Ducasse, Hélène Darroze è una brillante chef francese, che ha all’attivo diversi ristoranti nel mondo e ben due stelle Michelin.
In occasione dell’apertura del nuovo progetto Marsan, in Rue d’Assas a Parigi, l’architetto Patrice Gardera per lo studio Gardera-D/Architecture, ha voluto aggiungere dei pavimenti che rappresentassero una sicura novità in uno spazio così esclusivo. La scelta è ricaduta da subito su Planium, con i suoi sistemi facilmente posizionabili e applicabili. PL01 INVISIBLE Floor permette, infatti, una posa immediata, one-click e, all’occorrenza, reversibile.
L’installazione non ha richiesto l’uso di collanti né siliconi. Qualche semplice taglio è stato effettuato per rifinire la superficie, in piastre 600x600 mm. Gli spessori millimetrici rendono maneggevoli anche piastre di grandi formati. La superficie è continua, dove non si intravede la fuga. In un contesto in cui ordine e pulizia sono fattori determinanti, la finitura utilizzata è l’ACCIAIO INOSSIDABILE: materiale eterno, manutenzione minima e igiene comprovata.
Ciascuna piastra è frutto di ricerca e innovazione costanti, unite a un know-how industriale che accompagnano ogni progettazione dello spazio. Nascono pavimenti e rivestimenti unici, dal design innovativo, funzionale, rinnovabile ed ecologico.
TGroup aveva già lavorato per la grande gastronomia francese nel corso del 2018. Ecco il nostro contributo per il genio della cucina francese.
Polimoda di Firenze inaugura la nuova sede nell'Edificio dell'Orologio della Manifattura Tabacchi. La scelta di rivestire i pavimenti con Calamina Planium č stata fatta in coerenza con quest'idea.
Un team specializzato potrā studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.
...Nel ristorante vengono esplorati motivi di onde e increspature. Il soffitto della grande sala č stato realizzato da Planium Srl con 3.000 lamine metalliche dallo spessore millimetrico e con sviluppo tridimensionale, in diverse tonalitā di argento e oro...
Planium S.r.l.
Sede operativa:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy
Cookie Policy
Richiedi campioni