Luci sul nuovo Showroom Simes Spa

Sistema Planium:  Progetti Custom
Materiale di finitura Planium:  Calamina
 
Cittą:  Corte Franca (BS)
Anno:  2021
Location:  Showroom e Sala formazione
 
Progetto:  Simes
Direzione Lavori:  Simes
 
Fotografia:  Simes
  • DESCRIZIONE

    Planium torna a pavimentare le superfici di Simes Spa, protagonista del Lighting Design italiano.

    Lo spazio in questione è un luogo di estrema importanza all'interno dell'azienda bresciana: si tratta di un'ampia sala dedicata a tutte le sessioni di formazione, uno showroom che espone le più recenti innovazioni proposte. I momenti di incontro sono indispensabili per trasmettere la cultura della luce e rappresentano uno degli ambiti fondanti in cui la missione di Simes prende forma. Lo showroom è il cuore pulsante di attività che coinvolgono architetti, progettisti, lighting designer, installatori e che trovano in questo spazio ispirazione e risposte concrete alle loro esigenze. 

    I pavimenti sono stati la chiave del processo di restyling: 1.200 moduli sopraelevati con finitura in acciaio CALAMINA, in una splendida soluzione PERSONALIZZATA. La superficie scura della Calamina, in contrasto con le pareti grigio cemento, contribuisce a trasmettere l'immagine di un contesto elegante, sofisticato e per nulla scontato. Il nero smorza l'eccessivo bagliore che potrebbe risultare dalla grande quantità di luce che colpisce la pavimentazione e la trama irregolare che attraversa lo spazio in maniera fluida ne accentua l'ampiezza e dona una sensazione di modernità e unicità.  

    Uno degli aspetti tecnici più importanti che ha influenzato le scelte progettuali è stata la possibilità di mantenere la struttura di sostegno del pavimento sopraelevato esistente (anch'esso Planium) e di rinnovare le superfici con lastre di Calamina da 3 mm sovrapposte, tramite un processo custom di incollaggio strutturale ai moduli del sopraelevato. Ciò ha permesso di garantire la flessibilità necessaria per aggiornare gli spazi nel corso del tempo. Gli apparecchi di illuminazione Simes, per poter essere installati, richiedono infatti incassi all'interno della pavimentazione. La possibilità di poter accostare, sollevare e riposizionare in modo indipendente ciascuna piastrella formato 60 x 60 mm, conferisce la libertà di modificare rapidamente la configurazione dell’ambiente e di installare nuove linee di prodotto semplicemente sostituendo il singolo elemento. 

Proprietą artistica e letteraria riservata. É vietata la riproduzione anche parziale di testi pubblicati senza l'autorizzazione scritta da parte di Terenzi Srl

LATEST NEWS

La linea Shadow Light, disegnata da Maurizio Galante & Tal Lancman e realizzata in ogni suo componente da PLANIUM, č attualmente esposta presso la sede della Galerie Armel Soyer a Megčve, rinomata localitą sciistica in Francia.

PROGETTI CUSTOM

Un team specializzato potrą studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.

DICONO DI NOI

Gran Design Australia dedica un interessante articolo all'importanza della scelta dei materiali. Il benessere che ne deriva influenza il corpo e la mente! Il brand Planium č da sempre vicino a temi importanti quali l'ecosostenibilitą e la riciclabilitą delle materie prime e dei processi produttivi.

Indirizzo

INDIRIZZO

Via L.Tolstoj 27/A, 20098
San Giuliano Milanese (MI) - P.IVA 06053880156

Telefono

TELEFONO

+39 02.9831902
+39 02.98128248

Indirizzo

EMAIL

planium@planium.it

CONTATTACI

Planium di Terenzi Srl
Sede:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy Cookie Policy

Richiedi campioni