10/05/2022

Design Week al dOT - Design Outdoor Taste

PLANIUM espone al dOT - Design Outdoor Taste (dal 7 al 12 giugno 2022 - dalle 11.00 alle 23.00) l’evento più green del Fuori Salone milanese, in cui il design italiano mostra le sintesi dei processi di realizzazione di prodotto. 

Con il concept “Acqua” dOT racconta esperienze nell’ambito contract, proponendo nuove soluzioni “nature experiences”. PLANIUM nella prestigiosa cornice di Milano Brera, all’interno del loggiato del Chiostro nella storica Chiesa di San Marco la cui piazza è cuore pulsante di Brera Design District accoglie e presenta in un contesto di eleganza, storia, arte ed ecosostenibilità la sua nuova collezione Metal-morphosis.

Incontro con Planium - mercoledì 08.06.2022 ore 18.00/19.00 ‐ Intervista a Luca Terenzi CEO dell’azienda ‐ “Metalli ossidati per superfici Uniche, la nuova Collezione Metal‐morphosis”.

Acqua come sorgente di vita, ri-nascita, nutrimento, benessere, movimento, linfa vitale ricca di fascino ed emozionalità, fluidità, trasparenza ma anche luce e colore che in essa si riflette. Fonte di vita, soprattutto se parliamo di materie prime, e fonte di energia se ci soffermiamo sulle tecnologie di trasformazione. In un’epoca di transizione ecologica le energie rinnovabili e una progettazione che tenga conto dei principi dell’economia circolare sono fondamentali. In questo contesto emergono le aziende e i progettisti all’avanguardia.

In una prospettiva sorprendente, che abbraccia presente e futuro in una visione caleidoscopica della realtà, PLANIUM svela superfici uniche e personalizzate in Metallo. Da oltre 20 anni ricopriamo nel mondo aree in contesti prestigiosi, nel settore pubblico e privato: hotel, showroom, punti vendita, fiere, musei, concessionari auto e moto, uffici, banche, scuole.

L’Acqua viene interpretata da PLANIUM nelle sue forme liquide, solide, visive, sensoriali. Principio fondante della Vita, Bene inestimabile che rischia di essere messo in pericolo da inquinamento e produzioni incontrollate, l’Acqua ci accompagna leggeri lungo un percorso di realizzazioni uniche. 

Il movimento, il traboccare, la carezza delle onde. Superfici increspate di un mare in tempesta, il tranquillo scivolare lungo il letto di un fiume, la caduta precipitosa di una cascata, mentre la sabbia si solleva e la vegetazione si muove con il soffio del vento. Design e Arte sono protagonisti, in una riflessione collettiva, impercettibilmente ipnotica e avvolgente; ci si può lasciare travolgere dall’interpretazione di flutti e onde in un momento di assoluta soggettività. 

La nostra materia prima è altrettanto naturale, il Metallo, utilizzato in tutte le sue declinazioni, sfaccettature, tipologie. Il nome dato a questa collezione vuole esprimere ciò che sappiamo fare: “trasformare” la materia in creazioni. La duttilità, i colori, il modificarsi nel tempo e nell’ambiente dei metalli e al contempo la loro forza, eternità, antichità interpretano dunque l’Acqua. 

Un po' di Storia - Piazza San Marco, un tempo parte della darsena di San Marco, punto in cui l’acqua del Naviglio confluiva in un porto urbano, era anche il varco d’accesso delle acque del Naviglio Martesana a Milano e il collegamento di queste con il sistema dei canali della cerchia interna. Fino agli anni '30 del Novecento il laghetto di San Marco era utilizzato per far arrivare la carta dedicata alla stampa del Corriere della Sera in via Solferino.

LATEST NEWS

Polimoda di Firenze inaugura la nuova sede nell'Edificio dell'Orologio della Manifattura Tabacchi. La scelta di rivestire i pavimenti con Calamina Planium č stata fatta in coerenza con quest'idea.

PROGETTI CUSTOM

Un team specializzato potrā studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.

DICONO DI NOI

...Nel ristorante vengono esplorati motivi di onde e increspature. Il soffitto della grande sala č stato realizzato da Planium Srl con 3.000 lamine metalliche dallo spessore millimetrico e con sviluppo tridimensionale, in diverse tonalitā di argento e oro...

Indirizzo

INDIRIZZO

Via L.Tolstoj 27/A, 20098
San Giuliano Milanese (MI) - P.IVA 05488690966

Telefono

TELEFONO

+39 02.9831902
+39 02.98128248

Indirizzo

EMAIL

planium@planium.it

CONTATTACI

Planium S.r.l.
Sede operativa:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy Cookie Policy

Richiedi campioni