23/09/2019

Planium atterra in Solferino, nel cuore di Milano

Nel settembre 2019 Planium apre la stagione con una nuova sede espositiva a Milano. Per il brand, che vive una fase intensa e appassionata di produzione negli stabilimenti TGroup di San Giuliano Milanese, è l’opportunità di completare un percorso e di affacciarsi a un contesto adibito per l’esposizione nel cuore di una delle capitali europee del design, che nella zona è andato ad affiancarsi all’offerta di arte e antiquariato che la contraddistingueva fino al XX secolo. 

Solferino, via rinomata in quanto centrale e associata alla sede dello storico quotidiano Corriere della Sera, rimanda il suo nome a una famosa battaglia della seconda guerra di Indipendenza italiana. Oggi è cuore del “Brera Design District” che si svolge in ottobre e del “Fuorisalone”, consueto e importante appuntamento di aprile, evento milanese che porta nelle strade migliaia di persone di tutto il mondo ogni anno, ravvivando un tranquillo quartiere borghese.  

Per Planium posizionarsi in questo contesto indica la volontà di aggiungere la propria presenza e il proprio spirito innovativo alle numerose energie del contesto, quello di una collettività che compatta riesce a determinare i gusti e le tendenze non soltanto dell’Italia e dell’Europa, ma anche del mondo.  In questo contesto MetroQuality, “laboratorio di idee”, è spazio d’esposizione su due piani, dei quali il primo è attualmente arredato secondo un tema stilistico che rimanda a un determinato periodo della storia del design italiano.  

450 m² al servizio del Made in Italy e di aziende selezionate di cui fa parte Planium, Unique Surface, che propone soluzioni innovative per l’architettura e il contract, pavimenti autoposanti e rivestimenti dalle finiture in metallo eleganti e inusuali, installati a secco con pratici sistemi di fissaggio reversibili in modo puntuale: meccanico, one-click, magnetico, a semplice appoggio; per i tradizionalisti, è realizzabile comunque anche la posa a colla a pavimento o a parete. Sopraelevato ma non solo è poi MR01 Modulo Radiante, primo pavimento flottante ad avere un impianto idronico radiante integrato: massimi sono il confort, l’efficienza, minimi il consumo e l’impatto ambientale. La gamma di finiture in metallo a scelta spazia trasversalmente: dai classici toni caldi di rame, bronzo e ottone, tutti proposti in diverse texture, fino a quelli più richiesti oggi come gli acciai inox, la sorprendente Calamina, gli acciai ossidati.  Ai temi sviluppati per il Design, Planium ne affianca ulteriori, da sempre priorità del brand: l’Ecosostenibilità, nel rispetto dell’ambiente per utilizzo di pose completamente reversibili, materiali riciclabili e processi produttivi tra i meno impattanti, il Comfort e la Funzionalità ottenuti grazie all’Innovazione tecnologica, perché le soluzioni realizzate siano anche personalizzate, in funzione di ogni esigenza. 

LATEST NEWS

La linea Shadow Light, disegnata da Maurizio Galante & Tal Lancman e realizzata in ogni suo componente da PLANIUM, č attualmente esposta presso la sede della Galerie Armel Soyer a Megčve, rinomata localitą sciistica in Francia.

PROGETTI CUSTOM

Un team specializzato potrą studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.

DICONO DI NOI

Gran Design Australia dedica un interessante articolo all'importanza della scelta dei materiali. Il benessere che ne deriva influenza il corpo e la mente! Il brand Planium č da sempre vicino a temi importanti quali l'ecosostenibilitą e la riciclabilitą delle materie prime e dei processi produttivi.

Indirizzo

INDIRIZZO

Via L.Tolstoj 27/A, 20098
San Giuliano Milanese (MI) - P.IVA 06053880156

Telefono

TELEFONO

+39 02.9831902
+39 02.98128248

Indirizzo

EMAIL

planium@planium.it

CONTATTACI

Planium di Terenzi Srl
Sede:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)
Privacy Policy Cookie Policy

Richiedi campioni