SM01 Sistemamen

  • SM01 Sistemamen

    SM01 Sistemamen

  • Stand Mapei

    Planium collabora da sempre con partner di assoluto prestigio. Mapei, azienda italiana conosciuta in tutto il mondo nel settore dell’edilizia, richiede ai nostri progettisti uno stand in occasione di CERSAIE 2006 a Bologna. L’ufficio tecnico Planium, su disegno dell’Arch. E. Nannini, realizza uno spazio espositivo di incredibile fattura: i sistemi autoposante e sopraelevato SM01 SISTEMAMEN creano superfici e livelli. Elementi studiati con forme e dimensioni speciali integrano l’ambientazione. La luminosa pavimentazione in ACCIAIO GOFFRATO accompagna il successo di Mapei in due edizioni della fiera. La rapidità della posa garantisce il veloce completamento dell’installazione; una volta terminato l’evento, la struttura viene rapidamente rimossa, pronta per un successivo utilizzo in altro luogo.

  • Gusella Offices

    Ogni spazio lavorativo ha una sua connotazione, a maggior ragione le sedi principali di Società Internazionali. Le scelte sui materiali e sulla tipologia di finitura da posare a pavimento e installare a parete sono quindi  particolarmente importanti e decisive per conferire una personale identità agli ambienti. Gusella Office sceglie SM01 SISTEMAMEN con finitura CALAMINA, fuga nera volutamente e vista e posa ortogonale che riprende la disposizione modulare delle pareti in vetrocemento e gres.

  • Porsche Museum

    Planium ha rivestito diverse sale espositive del Museo Porsche, enfatizzando il percorso tra le vetture. La superficie, in ACCIAIO GOFFRATO ricca di luce, suggerisce ed esalta il valore e la bellezza delle auto sportive, che hanno fatto la storia di Porsche con i loro potenti motori e le magnifiche scocche. La carrabilità del Sistema e la robustezza dell’acciaio lo hanno reso sottofondo ideale per l’esposizione di queste spettacolari macchine. SM01 SISTEMAMEN realizzato e posato in prestigiose installazioni in tutto il mondo, è poi stato affiancato da diversi nuovi sistemi Planium, nati sempre con gli stessi concetti di reversibilità e durevolezza, ma ancora più innovativi e tecnologici per caratteristiche e performance, a basso impatto ambientale, con particolare attenzione per l'origine e la qualità delle materie prime impiegate e la loro riciclabilità.

  • Puma Headquarters

    Marchi noti e internazionali, Levi’s, Wrangler, Puma scelgono Planium per i loro Store. L’Headquarters Puma nella sua imponente essenzialità mette in evidenza il suo logo sportivo scegliendo un pavimento tecnico  Planium in ACCIAIO GOFFRATO, posato con SM01 SISTEMAMEN. La posa in diagonale conferisce ulteriore caratterizzazione ad open space e ambienti della sede centrale.

  • Domina Hair Saloon

    In un luogo dove si esaltano la bellezza e la cura di sé, SM01 SISTEMAMEN trova la sua collocazione perfetta. Igiene e pulizia sono garantite dalla nostra proposta in acciaio inox. Durevolezza e resistenza al passaggio del tempo sono assicurate dalla variante GOFFRATA, dall’aspetto ricercato ed elegante. Il nostro sistema di pavimentazione è composto da una gomma fonoassorbente che si appoggia, preservandola, sulla superficie esistente. Si completa con una finitura luminosa, che rinnova lo spazio in modo unico. Le piastre sono sempre removibili e riposizionabili. La vite angolare costituisce il particolare nuovo e originale.

  • Collection Showroom

    Miami, metropoli dalle famose architetture Deco anni ’30 e ’40. Fra queste sorge il contemporaneo “The Collection Show Room”, auto di lusso, all’avanguardia, da collezione, dai motori tecnologici e potenti. L’ACCIAIO GOFFRATO riflette la sua argentea luminosità sulle eleganti carrozzerie, le prestigiose automobili si specchiano nelle lastre metalliche in un rimando reciproco, armonico. La posa è stata effettuata a secco con SM01 SISTEMAMEN, carrabile, eterno nella sua robustezza ed essenziale eleganza.

  • Disco Pub

    Londra 2001. L’ACCIAIO GOFFRATO scelto per il Disco Pub londinese rifrange le luci stroboscopiche e colorate dell’ambiente e ben si addice, per resistenza e praticità di mantenimento, ad uno spazio ad alto passaggio di pubblico. Il sistema utilizzato per la posa è SM01 SISTEMAMEN con pratico aggancio a vite angolare e vite Torx volutamente a vista. L’estetica tecnica del pavimento riflette le note attuali della musica dance.

  • Simes S.p.A. Offices

    Gli uffici Simes acquistano luminosità grazie all’ACCIAIO GOFFRATO, posato nel formato 600x600 mm, con i sistemi SM01 SISTEMAMEN autoposante e SM02 COMPACT sopraelevato. Con quest’ultimo è stato possibile, tramite tagli laser a disegno, ricavare spazi per l’inserimento di luci segna passo. La finitura in acciaio goffrato, chiara e luminosa, la presenza delle 4 viti angolari, le fughe in nero, le linee nette del susseguirsi delle piastrelle, danno ordine e rigore all’ambiente. I due sistemi Planium scelti da Simes sono muniti di agganci meccanici brevettati, che consentono di posare le piastrelle molto velocemente e a secco. Sono quindi la soluzione perfetta per ricoprire una precedente pavimentazione e quando i tempi per la ristrutturazione dei locali devono essere minimi. La posa a secco è di fondamentale importanza per la sua velocità applicativa; ogni piastra risulta inoltre all’occorrenza facilmente removibile in modo puntuale. 

  • Levi's Store

    Lo store Levi’s viene rivisitato con una scenografia che non passa inosservata. A pavimento spicca l’ACCIAIO GOFFRATO, luminoso e pratico da mantenere, resistente al camminamento e dall’estetica industry. Le piastrelle vengono posate a secco con il Sistema SM01 SISTEMAMEN dalle fughe volutamente in evidenza in gomma nera e dalle viti tecniche angolari che sottolineano l’aspetto hi-tech del pavimento.

  • Ducati Motorcycle Dealer

    Planium ancora a Miami, questa volta per Ducati Dealer. Sotto le potenti e appariscenti due ruote si evidenzia SM01 SISTEMAMEN in ACCIAIO GOFFRATO. La goffratura dona luminosità all’ambiente e un’estetica volutamente industriale. La robustezza e carrabilità dell’acciaio lo rendono perfetto percorso espositivo.

  • Stand Poste Italiane

    Poste Italiane sceglie Planium per realizzare uno stand sopraelevato con finitura in acciaio. Al sistema SE02 COMPACT, sopraelevato tecnico, viene abbinata una finitura in ACCIAIO GOFFRATO che dona lucentezza e prestigio allo stand espositivo.  

  • Desideri International Limited Showroom

    Planium raggiunge ancora Hong-Kong nel 2007. Per lo showroom Desideri International fornisce un pavimento in ACCIAIO GOFFRATO sul quale luci e design si mettono in risalto. Il sistema utilizzato per la posa è SM01 SISTEMAMEN, dotato di sottofondo in gomma che smorza i rumori di camminamento e favorisce la planarità del pavimento Planium, posato a ricopertura di altra pavimentazione.

  • Williamson Hummer Car dealer

    Nel prestigioso car dealer Williamson Hummer le attività lavorative non possono venir interrotte dai tempi e dai disagi della posa tradizionale. Planium propone soluzioni concrete a questi inconvenienti: pose a secco, ecosostenibili e rapide, da subito calpestabili e materiali di finitura esclusivi, unici, che mettano in risalto l’importanza degli ambienti. La finitura scelta è CALAMINA 600x600 mm, posata con SM01 SISTEMAMEN, dotato di agganci meccanici tra piastra e piastra, non invasivi per il pavimento sottostante ricoperto, reversibili al 100%.

LATEST NEWS

Convegno sul futuro dell'Edilizia, progettare e riqualificare l'edificio e l'impianto. Non perdete questo appuntamento.

PROGETTI CUSTOM

Un team specializzato potrÓ studiare e realizzare progetti ad hoc o affiancarsi in co-design al cliente che lo desideri.

DICONO DI NOI

Dicono di noi su Horeca International: "Ricerca ed innovazione uniti a know-how industriale originano le superfici Planium. A catalogo finiture in metalli esclusivi: acciai, rame, bronzo, ottone, calamina e contemporanee texture elettrochimiche".

Indirizzo

INDIRIZZO

Via L.Tolstoj 27/A, 20098
San Giuliano Milanese (MI)

Telefono

TELEFONO

+39 02.9831902
+39 02.98128248

Indirizzo

EMAIL

planium@planium.it

CONTATTACI

Planium S.r.l.
Sede operativa:
Via L.Tolstoj 27/A, 20098 San Giuliano Milanese (MI)